• Home 1 1920x600
  • Home 2 1920x600
  • Home 3 1920x600
  • Home 4 1920x600

Convegno "Che genere di territorio?"

Categoria
Eventi
Data
2022-06-04 08:30
Luogo
Auditorium del Monte Verità ad Ascona

Sabato 4 giugno, dalle 8.30 alle 15.30, si terrà presso l’Auditorium del Monte Verità ad Ascona un convegno dedicato alla pianificazione urbana in una prospettiva di genere.

Se alcune disuguaglianze sono evidenti, altre invece si celano nei luoghi più impensati, tra vicoli, viali, piazze, edifici scolastici e altre vie di collegamento: luoghi in cui viviamo. Le Scuole professionali hanno un ruolo importante nella formazione di professionisti e professioniste capaci di integrare a tutti i livelli i principi di inclusione e della parità di genere.

L’evento è organizzato nell’ambito delle attività del progetto Ambiente, un mestiere da rag​azze, congiuntamente dalla Divisione dell’ambiente del Dipartimento del territorio (DT), dal Servizio per le pari opportunità della Cancelleria dello Stato e dalla Divisione della formazione professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS).

Vai alla locandina.​
Vai al formulario di iscrizione.

 

 
 

L'ATTEC (Associazione Ticinese dei Tecnici Comunali) ha per scopo la valorizzazione della persona e della funzione del tecnico comunale quale elemento di riferimento dal profilo tecnico del Comune.

continua...