× →Sottoscrivendo qui riceverete per mail un avviso ogni qualvolta verrà creata una nuova discussione nel forum←

Nuova Legge sull'esercizio della prostituzione - Autorizzazione Locale erotico

Di più
3 Mesi 1 Settimana fa #38 da Montorfani Sandro
Il Cantone (servizio autorizzazioni della Polizia cantonale) sta procedendo con il rilascio della autorizzazioni per i locali erotici ai sensi della nuova legge, entrata in vigore il 1° luglio 2019.
Per il locali erotici dotati di un servizio Bar il Cantone sembra pretendere una procedura edilizia per modificare la licenza edilizia del Bar in "Bar facente parte del locale erotico".
Solo in tal modo la Polizia potrà ammettere la presenza di prostitute all'interno dell'Esercizio pubblico annesso al postribolo.
Chiedo ai tecnici di comuni confrontati con i locali erotici di aggiornarmi su quanto sta succedendo nel loro comune.
A Lugano il primo locale ad aver ottenuto l'Autorizzazione è l'Oceano.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Mesi 3 Settimane fa #39 da Dell'Ambrogio Alessio
In merito al caso specifico non mi risultano situazioni analoghe da confrontare, ma penso che di principio dovrebbero essere semmai le procedure edilizie che condizionano quelle per le autorizzazioni all'esercizio in base alla Lear, non il contrario.
Semmai più semplicemente si potrebbe suggerire di richiedere/rilasciare un nuovo attestato di idoneità che accerti la conformità attuale in base alle licenze o ad ev. diritti acquisiti (valgono pur sempre tutti i principi costituzionali).
A questo proposito mi torna alla mente il nuovo pacchetto di modifiche alla Lear ancora al vaglio del GC, tra i quali si prevede che l'attestazione sia rilasciata in "una procedura a sé stante e indipendente da quella del permesso di costruzione", che porterebbe solo altra confusione e burocrazia.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.360 secondi