• Comunicati 1920x400

NUOVO COMITATO E NUOVO PRESIDENTE PER L’ASSOCIAZIONE TICINESE DEI TECNICI COMUNALI

Nel corso dell’ultima assemblea dell’Associazione ticinesi dei tecnici comunali (ATTEC), è stato nominato un nuovo comitato con un nuovo presidente.

Alla presidenza è stato nominato Alessio Dell’Ambrogio che succede a Massimo Bignasca, il quale è stato ringraziato dai presenti per l’impegno con il quale ha diretto l’Associazione per i primi 17 anni, dalla fondazione.

Il nuovo comitato è così formato:

Alessio Dell’Ambrogio (direttore Settore Edilizia privata - Bellinzona), Mirja Andina (Ufficio tecnico - Collina d’Oro), Olivier Chassot (capo Ufficio tecnico - Gambarogno), Andrè Engelhardt (Direttore Divisione Urbanistica e infrastrutture - Locarno), Sandro Montorfani (direttore Divisione Edilizia privata - Lugano).

L'ATTEC ha per scopo la valorizzazione della persona e della funzione del tecnico comunale quale elemento di riferimento dal profilo tecnico del Comune.

In particolare:

• promuove e sostiene la formazione e il perfezionamento professionale del tecnico comunale e del personale dell’Ufficio tecnico
  • sostiene iniziative idonee a favorire scambi collegiali
  • collabora con le autorità, le associazioni e le organizzazioni pubbliche o private operanti in campi di interesse comuni

L’ATTEC raggruppa i tecnici attivi presso gli Ufficio tecnici comunali ed è attiva nella promozione della formazione e del perfezionamento professionale, nel sostenere iniziative atte a favorire gli scambi collegiali e collabora attivamente con le autorità cantonali e comunali, le associazioni e le organizzazioni pubbliche o private operanti in campi di interesse comuni.

Proprio per favorire il dialogo e lo scambio di esperienze tra i soci, è attivo anche un forum.

Maggiori informazioni si possono ottenere sul sito www.attec-ti.ch.