• Home 1 1920x600
  • Home 2 1920x600
  • Home 3 1920x600
  • Home 4 1920x600

L'ATTEC (Associazione Ticinese dei Tecnici Comunali) ha per scopo la valorizzazione della persona e della funzione del tecnico comunale quale elemento di riferimento dal profilo tecnico del Comune.

continua...

DA NON PERDERE!

È con piacere che vi presentiamo il nostro nuovo sito e vi diamo il nostro

benvenuti anche e soprattutto nel NUOVO FORUM ATTEC!

Ultimi comunicati

NUOVO COMITATO E NUOVO PRESIDENTE PER L’ASSOCIAZIONE TICINESE DEI TECNICI COMUNALI

Nel corso dell’ultima assemblea dell’Associazione ticinesi dei tecnici comunali (ATTEC), è stato nominato un nuovo comitato con un nuovo presidente.

 

Alla presidenza è stato designato Alessio Dell’Ambrogio che succede a Massimo Bignasca, il quale è stato ringraziato dai presenti per l’impegno con il quale ha diretto l’Associazione dalla fondazione fino ad oggi per 17 anni.

 

Il nuovo comitato è così formato:

Alessio Dell’Ambrogio (direttore Settore Edilizia privata - Bellinzona), Mirja Andina (Ufficio tecnico - Collina d’Oro), Olivier Chassot (capo Ufficio tecnico - Gambarogno), André Engelhardt (Direttore Divisione Urbanistica e infrastrutture - Locarno), Sandro Montorfani (direttore Divisione Edilizia privata - Lugano).

L'ATTEC ha per scopo la valorizzazione della persona e della funzione del tecnico comunale quale elemento di riferimento dal profilo tecnico del Comune.

In particolare l’Associazione raggruppa i tecnici che operano presso gli uffici tecnici comunali ed è attiva nella promozione della formazione e del perfezionamento professionale, nel sostenere iniziative atte a favorire gli scambi collegiali e collabora attivamente con le autorità cantonali e comunali, le associazioni e le organizzazioni pubbliche o private operanti in campi di interesse comuni.

Attualmente l’ATTEC può vantare più di cento soci attivi in oltre metà dei Comuni ticinesi (tra cui i più grandi in tutti i distretti) e una ventina di soci istituzionali.

Proprio per favorire il dialogo e lo scambio di esperienze tra i soci, è attivo anche un forum tramite il sito internet.

Quale primo passo, il nuovo Comitato ha avuto un incontro con il Direttore del Dipartimento del territorio Claudio Zali, al fine di instaurare un rapporto di collaborazione.

Maggiori informazioni si possono ottenere sul sito www.attec-ti.ch.